Lo confezioniamo

Home / Lo confezioniamo
imbottigliamo-g

LO CONFEZIONIAMO

Fino a non molti anni fa, per molte famiglie era un rito quello della preparazione delle bottiglie di salsa, da utilizzare durante l’inverno. Ovviamente non tutti avevano gli spazi o la possibilità per tali preparazioni. POMOVERO intende cogliere questa tradizione, e offrire a tutti un prodotto biologico e di qualità, che da dignità a chi ha lavorato, e che è prodotta vicino a casa tua, come se fosse prodotta da te.

La salsa di POMOVERO è buona, conveniente e salutare, questa è la soluzione perfetta per avere il sugo fresco tutto l’anno.

L’imbottigliamento è la fase più allegra e, come un tempo prevede la tradizione e le buone pratiche igieniche, i pomodori vengono lavati, con cura, riscaldati in recipienti adeguati, fino ad essere ben lessi, in modo tale da ammorbidire la buccia, che sarà successivamente separata quando è “passata”, dopo scolatura.

La salsa così ottenuta è salata quanto basta e nel frattempo, le bottiglie di vetro sono sterilizzate ed asciugate e poi sono riempite con il gustoso prodotto di tanto lavoro e tanta dignità.
Le bottiglie dopo essere chiuse ermeticamente con i tappi a vite, sono sottoposte a nuova bollitura di sterilizzazione, in questo modo è mantenuto intatto il gusto, il colore e la freschezza della salsa fino all’utilizzo.

POMOVERO, segue la tradizione, in armonia con le innovazioni, nel rispetto della qualità, del lavoro, della dignità delle persone e dell’ambiente, nel pieno rispetto delle normative vigenti in termini di conformità dei prodotti alimentari. A questo scopo, si affida per l’imbottigliamento a realtà sul territorio che assolvono a tale fase nel rispetto dei principi di eticità e solidarietà.

LE BOTTEGHE